Trattamenti di endodonzia a Narni

Studio Dentistico Santarelli

Terapia Endodontica a Narni

L’endodonzia (o terapia canalare) è un intervento chirurgico odontoiatrico che
consiste nell’asportare la polpa di un dente fortemente compromesso a causa di carie profonda o gravi traumi. In questi casi infatti la polpa è soggetta a infezione e infiammazione che può degenerare in pulpite. La sintomatologia è caratterizzata da ipersensibilità al caldo o al freddo, dolore durante la masticazione o persistente, gonfiore dei tessuti circostanti. La rimozione della polpa consente di conservare il dente e salvarlo da un’altrimenti inevitabile estrazione.

Studio Dentistico Santarelli - Narni (Terni)

Gli specialisti del sorriso

Chiamate lo studio per richiedere una devitalizzazione e terapie per la cura delle carie.

Studio Dentistico Santarelli

Trattamenti endodontici sicuri a Narni

Quando è importante intervenire?

Le principali cause delle patologie di origine endodontica sono:

La terapia endodontica proposta dallo Studio Dentistico Santarelli di Narni permette di salvare dall’estrazione anche il dente precedentemente devitalizzato, tramite la pulizia completa, la sterilizzazione e l’otturazione dei canali radicolari.

Microendodonzia

Per i casi più complessi e particolari spesso si rende necessario l’utilizzo del microscopio operatorio che permette al medico di eseguire con precisione ogni operazione, con il massimo della sicurezza per il paziente.

Il microscopio permette inoltre di visionare direttamente i canali radicolari da trattare per via retrograda, diventando così un importante alleato dei nostri professionisti.

Torna in alto